Mastodon
@Minnesota Timberwolves

MINNESOTA era un disastro annunciato. Come uscirne?



MINNESOTA era un disastro annunciato. Come uscirne?

Shop Canotte NBA: https://www.11calcio-it.com/maglia-nba-c-2589.html?page=5&sort=20a
Hai diritto al 10% di sconto usando il Codice Coupon: **Zone15**
Fino al 30/11/2022 lo sconto sarà del 15%! Approfittane!
Acquistabili anche articoli di CALCIO.

Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
https://www.youtube.com/channel/UCau6OeKUk5kXPICllSajeNw/join

Non è mia intenzione augurare i mali ad una persona che, tra le altre cose, ha sofferto il periodo covid molto più di tante altre, perdendo una quantità di parenti e conoscenti infinita e che recentemente ha avuto una malattia non ben definita che gli ha fatto perdere 10kg.
Ne faccio semplicemente un fatto sportivo. Più Towns starà lontano dal campo e maggiori saranno le chande di Minnesota di trovare una quadra funzionante.
Partiamo col dire che i Timberwolves sono gli stessi che hanno ceduto Jimmy Butler a Philly per Covington, Saric, Bayless ed una pick al secondo giro al draft, e quindi apparentemente non è che brillino per lungimiranza e saggezza.
Se però all’epoca la trade fu forzata dal giocatore, con comportamenti ai limiti dell’assurdo contro gli allora compagni di squadra KAT e Wiggins, ora la situazione è un bel po’ diversa.
Questa situazione se la sono scelta loro, e quando decidi di investire TUTTO (ma proprio TUTTO) ciò che hai su un giocatore come Rudy Gobert, sai per certo cosa ti porti in casa: il miglior rim protector del mondo, un giocatore che con la sola presenza di migliora l’efficienza difensiva, un giocatore che nasconde molti dei limiti difensivi dei tuoi esterni.
Sai però anche che ti porti in casa un giocatore ingombrante nella metà campo offensiva, un giocatore che non sai dove mettere, un giocatore che non ha movimenti, non ha visione, non fa nulla. Ed un giocatore che nei playoffs viene spesso portato fuori dal pitturato dai quintetti piccoli degli avversari.
[…]

_Gli spezzoni video sono stati presi da altri video presenti su youtube. Ringrazio gli autori, a cui va riconosciuto il lavoro._

✅ Se vuoi supportare il canale, ricordati di mettere un bel LIKE a questo video!
****************************************************************************
*RESTA IN CONTATTO CON ME TRAMITE I SOCIAL!*
✈️ TELEGRAM: https://t.me/nbarevival
📲 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/nbarevival
🎥 TWITCH: https://www.twitch.tv/ei_franz
🎵 TIKTOK: https://www.tiktok.com/@nbarevivalzone
📄 DISCORD: https://discord.gg/byuQ5GTE
****************************************************************************
#nba #nbarevival #nbaitalia

21 Comments

  1. A mio parere la soluzione migliore sarebbe far partire Tows o Gobert come 6th uomo (vedi Russ a LA) e vedere se non facendoli stare troppo insieme le cose migliorino….se poi vogliamo fare un ipotesi di trade bisogna pensare a chi può far comodo Tows? Beh qui a mio avviso il 34 può interessare a 2 team : Golden State e Toronto. I Warriors potrebbero dare Green (ormai col pugno ✊ a Poole ha rotto con mezza squadra) e pure Wiggins, Tows sarebbe a suo agio in una squadra senza troppe richieste difensive. Mentre ai Raptors serve per dare cm sotto canestro e potrebbero sacrificare Siakam oppure Van Fleet.
    Altre ipotesi interessanti sarebbero Bulls , Nets

  2. KAT deve andare via da Minnesota a giocare in una squadra che gli permette di aprire il campo e allo stesso tempo avere l'area libera

  3. Non lo so franz, in teoria anche con kat puoi tranquillamente giocare con 4 fuori e gobert da bloccante per antman in attacco, ovvio che in difesa andrebbe più in difficoltà e sarebbe difficile da attuare 😅 riguardo la trade per kat aspetterei come va questa stagione e poi ci ragionerei anche perché, se capisce che non puntano più su di lui ma su Edwards, potrebbe anche pensare di chiedere lui lo scambio da un'altra parte 😅

  4. GM inutili ne girano parecchi in NBA. Andare a prendere Gobert, giocatore totalmente inutile nei play-off, è stata una delle scelte più stupide e costose che abbia mai visto.

  5. Magari Gobert Towns possono essere decisivi pure in una finale PO, per svariate situazioni di match-up che si andrebbero a creare, però ci devi arrivare li, e non sono performanti nel lungo periodo. Gobert non aveva senso, oramai se te lo pigliano, trade giustissima, a mio avviso un win win sarebbe simmons + scelta per gobert, Timb avrebbe il suo play che fa spaziare KAT e una grande mano difensiva, BK invece potrebbe ottenere quella solidità che ha cercato con vari millsap e drummond .

  6. Soluzione drastica: cedere Towns per ricavarne piu asset possibili da destinare verso un giocatore piu funzionale da affiancare a Gobert e Ant. Nomi non ne so ma ai Lupi serve come il pane un vero e proprio play.

  7. Gran bella analisi come sempre Franz! (ti prego, "tradare" non si può sentire, non aggiunge nulla e ci sono equivalenti italiani)

  8. Capitolo già letto: Wiggins firma al max dopo stagioni di gran talento e atletismo. I Wolves decidono allora di puntare comunque su Towns, lasciando Aw allo sbaraglio (ora è molto piú "facile" ottenere il max, ai tempi me la ricordo la pressione che aumentava sul giocatore per ogni partita deludente). Arrivó Jimmy e scoprí che in pochi di quella squadra si allenavano con "toughness". Arrivó Thibeaudou (il peggiore hc che potessero portare in quel contesto), il quale ricreó i vecchi Bulls, pur di non adattare un sistema su quei Wolves. Smantellano e Towns rimane: arriva Dlo su richiesta dell'amicones, in cambio di una ex prima scelta comunque. Viene pescato Edwards, con simil caratteristiche a Wiggins, tutto sommato. Infine Gobert è stata la ciliegina.
    Ehe niente raga, sono anni che sostengo che Kat sia un Bertans con piú muscoli e tecnica. Oltretutto è in nba da 10 anni piú o meno e con quel fisico non ha sviluppato un movimento difensivo, sotto canestro non ci va mai perché ha paura/svogliato/soft/primadonna, ai pochi play offs disputati non è nemmeno una sicurezza in attacco. Insomma, non mi sembra un ragazzo maturo (non lo conosco e ci mancherebbe, mi baso su come l'ho visto in campo e fuori in queste 10 stagioni), sebbene di batoste ne abbia prese durante la pandemia.
    E ancora mi chiedo della trade Gobert, quando avrebbero potuto tenere il rookie Kessler, il quale è la fotocopia del francese.
    La dirigenza di Minnesota si dimostra ancora una volta ridicola e incompetente, dopo aver fatto perdere tempo a Garnett prima e Butler poi, oltre ad aver rovinato e svenduto Wiggins.

  9. Beh insomma non faranno faville, ma definirlo un disastro mi pare un po' troppo, non sono poi così distanti dalla zona playoff

  10. Ragazzi , towns io lo vedo da 5 dei nostri tempi , ottimo video , ma gobert è venuto a prendere lo stipendio , anche perché il lungo riserva di minnesota alla gobert attualmente non lo hanno , quindi se gobert non c è con chi lo sostituiscono ….? Detto ciò , ritengo che anthony edwards abbia bisogno di maggiori isolamenti , più giochi fatti apposta per lui , facendogli così prendere ritmo e consapevolezza dei suoi mezzi ( infiniti) . Un mix tra lebron , kobe . Se la gioca per mvp tra 2/3 anni . Ragazzi forza Minnesota

  11. Ma non c'è quasi differenza fra il record dei Timberwolves di quest'anno fra le partite con Towns (10-11) e quelle senza (25-23)

Write A Comment